Autovelox uscita Aversa Nord e raffica di verbali fino a 500 euro per i trasgressori: Come fare ricorso

DiAvv. Luciano Mottola

Autovelox uscita Aversa Nord e raffica di verbali fino a 500 euro per i trasgressori: Come fare ricorso

Il provvedimento adottato dalla Provincia di Caserta che, facendo seguito ad una delibera di giunta datata 2013, ha installato, pochi mesi fa, sull’Asse mediano Sp335, nei pressi dello svincolo di Aversa Nord, un dispositivo autovelox per il controllo della velocità presenta molte criticità sotto il profilo legale.

L’apparecchio, segnalato da un cartello poco visibile, posto a circa 500 metri di distanza, rileva i seguenti limiti evidenziati dalla segnaletica stradale: 30 chilometri orari per i camion, 60 chilometri orari per le autovetture. L’iniziativa dell’ente provinciale di Terra di Lavoro ha causato una vera e propria class action da parte degli automobilisti presunti trasgressori che stanno ricorrendo contro le sanzioni per eccesso di velocità giunte nelle loro cassette della posta. Addirittura, alcuni automobilisti si sono visti recapitare multe fino a 500 euro, oltre a subire la sospensione della patente, con decurtazione dei punti.

Se hai ricevuto un verbale e vuoi ricevere informazioni su come effettuare la contestazione dello stesso avvalendoti dell’assistenza dei nostri legali puoi contattarci al seguente form

     

    Info sull'autore

    Avv. Luciano Mottola administrator

    Avvocato iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord in Aversa (CE) e fondatore dello Studio Legale Mottola. FORMAZIONE: Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza in data 23.03.2011 presso l’Università Federico II di Napoli, ha frequentato un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale nel 2012 al termine del quale è stato selezionato per uno stage di 6 mesi presso il dipartimento di Diritto del Lavoro di un importante studio campano dove ha continuato a lavorare in qualità di collaboratore per altri due anni. Successivamente ha lavorato come responsabile dei dipartimenti di diritto del Lavoro presso altri tre importanti studi legali a Caserta e Napoli. A seguito di tale percorso formativo e professionale ha frequentato un Master executive in Giurista D'impresa acquisendo competenze specialistiche nella consulenza ed assistenza alle Imprese in materia di Corporate Governance, contrattualistica nazionale ed internazionale, proprietà intellettuale, gestione crisi d'impresa, modello organizzativo 231 ed appalti pubblici. L'Avv. Luciano Mottola assiste correntemente imprese nazionali in tutto il ramo giuslavoristico e di diritto d'impresa. PRINCIPALI COMPETENZE DIRITTO DEL LAVORO: Consulenza ed assistenza legale a favore dei lavoratori nel settore privato e pubblico in materia di: licenziamenti individuali e collettivi, qualifiche superiori e passaggi di livello, mobbing. Consulenza ed assistenza legale alle aziende per la contrattualistica, gestione del personale e predisposizione di misure preventive utili ad evitare contenzioso aziendale. GIURISTA D'IMPRESA: Consulenza ed assistenza alle Imprese in materia di Corporate Governance, consulenza ed assistenza in materia di contrattualistica nazionale ed internazionale, proprietà intellettuale, gestione crisi d'impresa, modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 ed appalti pubblici. Da maggio 2018 componente della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord "Diritto d'impresa e penale dell'Economia".

    Commenta