BONUS PENSIONI REGIONE CAMPANIA E BONUS LAVORATORI STAGIONALI: AL VIA I PAGAMENTI DAL 29 MAGGIO

DiAvv. Luciano Mottola

BONUS PENSIONI REGIONE CAMPANIA E BONUS LAVORATORI STAGIONALI: AL VIA I PAGAMENTI DAL 29 MAGGIO

Pensioni minime in Campania a mille euro a maggio e giugno confermate. L’integrazione arriverà con accredito autonomo rispetto a quello della pensione con valuta 29 maggio. La Regione Campania ha infatti precisato che il trasferimento avverrà dopo il pagamento della pensione, con un accredito aggiuntivo per evitare aggravi fiscali a decorrere dal 29 maggio.

La nota della Regione Campania ha precisato che “chi riceve la pensione mediante accredito su libretti postali, conti correnti e carte ricaricabili (complessivamente, quasi il 92% degli interessati) avrà l’integrazione della Regione Campania della mensilità di maggio con valuta 29 maggio con accredito diretto». Coloro che, invece, «ritirano la pensione per cassa allo sportello postale (poco più dell’8% degli interessati) potranno recarsi presso gli uffici postali a partire dal 4 giugno. In quest’ultimo caso, i pensionati che dovranno andare a ritirare il bonus regionale presso gli sportelli postali riceveranno, entro il 4 giugno, apposita comunicazione da parte di Poste Italiane».

La Regione Campania ha inoltre comunicato che «sempre con valuta 29 maggio, 19.596 lavoratori stagionali del turismo riceveranno la prima mensilità (delle quattro previste) dell’integrazione regionale pari a 300 euro».

FONTE: REGIONE CAMPANIA: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/raddoppiate-le-pensioni-al-minimo-de-luca-una-giornata-storica?page=1

Info sull'autore

Avv. Luciano Mottola administrator

Avvocato iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord in Aversa (CE) e fondatore dello Studio Legale Mottola. FORMAZIONE: Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza in data 23.03.2011 presso l’Università Federico II di Napoli, ha frequentato un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale nel 2012 al termine del quale è stato selezionato per uno stage di 6 mesi presso il dipartimento di Diritto del Lavoro di un importante studio campano dove ha continuato a lavorare in qualità di collaboratore per altri due anni. Successivamente ha lavorato come responsabile dei dipartimenti di diritto del Lavoro presso altri tre importanti studi legali a Caserta e Napoli. A seguito di tale percorso formativo e professionale ha frequentato un Master executive in Giurista D'impresa acquisendo competenze specialistiche nella consulenza ed assistenza alle Imprese in materia di Corporate Governance, contrattualistica nazionale ed internazionale, proprietà intellettuale, gestione crisi d'impresa, modello organizzativo 231 ed appalti pubblici. L'Avv. Luciano Mottola assiste correntemente imprese nazionali in tutto il ramo giuslavoristico e di diritto d'impresa. PRINCIPALI COMPETENZE DIRITTO DEL LAVORO: Consulenza ed assistenza legale a favore dei lavoratori nel settore privato e pubblico in materia di: licenziamenti individuali e collettivi, qualifiche superiori e passaggi di livello, mobbing. Consulenza ed assistenza legale alle aziende per la contrattualistica, gestione del personale e predisposizione di misure preventive utili ad evitare contenzioso aziendale. GIURISTA D'IMPRESA: Consulenza ed assistenza alle Imprese in materia di Corporate Governance, consulenza ed assistenza in materia di contrattualistica nazionale ed internazionale, proprietà intellettuale, gestione crisi d'impresa, modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 ed appalti pubblici. Da maggio 2018 componente della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord "Diritto d'impresa e penale dell'Economia".

Commenta